Indietro

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita

(Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005 - il Codice del consumo)

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito i "Termini e Condizioni") si applicano all'offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti (di seguito i "Prodotti") del catalogo fornito al consumatore (di seguito il "Cliente") da Ufficio Volante S.r.l.s., con sede legale in Via N. da Tolentino 66, 50141 Firenze, telefono 345.6134524, email ufficiovolantesrls@gmail.com (di seguito la "Società"). I presenti Termini e Condizioni non si applicano all'offerta di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari che verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicate ai prodotti stessi.

Garanzia
Su tutti i nostri prodotti viene applicata una garanzia di 2 anni contro difetti di materiale o di fabbricazione. Tuttavia, alcune tipologie di Prodotti prevedono un'estensione della garanzia ad un periodo più lungo. La garanzia è gratuita e decorre dalla data di emissione della nostra fattura. I prodotti in garanzia vengono riparati o sostituiti gratuitamente. Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato. Per l’assistenza di tutte le apparecchiature elettroniche tipo stampanti, fax, multifunzioni, navigatori, videoproiettori multimediali, monitor, mouse, tastiere, Hard Disk, fotocamere digitali, ecc., di qualunque marca (HP, Canon, Epson, Olivetti, Samsung ecc.) fa fede la garanzia del produttore. In caso di riparazioni e/o manutenzioni, la Società non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa, la Società non  assicura di poter fornire un prodotto sostitutivo.

In caso di richiesta di assistenza, il Cliente deve contattare il numero 345.6134524 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie.

 

Offerta
Tutti i nostri prezzi sono in Euro, I.V.A. esclusa, salvo diversa indicazione. I prezzi e le disponibilità indicate si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso. In caso di errore di stampa sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell'evasione dell'ordine e processare quest'ultimo sulla base delle informazioni corrette. Le nostre offerte non sono valide per grossisti o rivenditori. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Ufficio Volante s.r.l.s. . Ci sforziamo di garantire un livello di stock adeguato ad assicurare in ogni momento la disponibilità dei prodotti in vendita. Tuttavia in casi di estrema necessità potremmo essere costretti a sostituire i prodotti proposti con altri equivalenti o superiori in termini funzionali e/o di valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti.

Costi e Modalità di consegna
Ufficio Volante s.r.l.s. consegna solo in Italia. Tutti i nostri ordini sono spediti e consegnati tramite corriere espresso.

  • MINIMO d’ORDINE: € 30,00
  • Da € 30,01 in poi nessuna spesa di gestione e nessuna spesa di trasporto

Tutti gli importi si intendono Iva esclusa.

La consegna è garantita entro 48 ore dalla spedizione: ovvero il giorno lavorativo successivo

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, caso fortuito, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio. L'imballo è gratuito.

 Consegne speciali
Per consegne speciali (al piano, al piano senza ascensore, su appuntamento, entro determinati orari etc.) e consegne di armadi metallici e mobilio di consistente peso e/o grande quantitativo, verrà fornito preventivo di consegna al momento dell’ordine.

Controllo merce

Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del vettore, l'integrità dei colli consegnati e il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell'apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al vettore.

Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti della Società al numero 345 6134524 per segnalare la problematica rilevata. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura.

Rimborsi e resi 
Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti telefonando al numero 3456134524 entro 30 giorni dalla data fattura.  Il diritto di recesso è soggetto alla integrità del Prodotto, il quale sarà ritirato dalla Società a proprie spese entro 14 giorni dalla data di esercizio del recesso, a condizione che sia integro e completo di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Il ritiro avviene a cura e a spese di Ufficio Volante s.r.l.s. , mentre a carico del Cliente rimane esclusivamente l'onere di restituirci il prodotto. Tutti i resi dovranno pertanto essere preventivamente autorizzati dalla Società la quale ritirerà il Prodotto oggetto del diritto di recesso con propria organizzazione logistica. La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto in suo possesso. Nel caso in cui i Prodotti siano inviati direttamente dal Cliente alla Società, gli stessi saranno respinti e re inviati al mittente in porto assegnato. Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso con destinazione:

Ufficio Volante s.r.l.s. - Via N. da Tolentino 66, 50141 Firenze.

Per i mobili per ufficio trattandosi di articoli con particolari caratteristiche, non potranno essere accettati i resi, fatta esclusione per difetti di materiale e funzionamento comunicati entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Per i tablet, smartphone, cellulari, software e computer saranno accettati resi entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

 Modalità di pagamento
L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di P.IVA o codice fiscale.

Le nostre condizioni di pagamento sono il contrassegno (pagherete al ricevimento della merce), la carta di credito e di debito e il bonifico bancario anticipato.

 Contrassegno: È possibile acquistare i prodotti e pagare l'importo totale dell'acquisto direttamente al Corriere alla consegna dei prodotti.

Carta di Credito. Il pagamento con carta di credito è possibile solo a seguito approvazione del gestore della Carta. Il nostro sistema di E-commerce utilizza per effettuare i pagamenti tramite carta di credito la piattaforma PayPal. PayPal è il sistema sicuro e facile da implementare per accettare pagamenti su Internet con carta di credito.   

 I dati sensibili relativi alla carta di credito NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di Ufficio Volante a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente.

Bonifico bancario anticipato. Contestualmente all'e-mail automatica di conferma dell'ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce. Il pagamento con bonifico bancario deve essere comunicato con l'invio e-mail della contabile della banca (CRO) alla Società previa spedizione della merce. 

Questa modalità di pagamento è riservata esclusivamente ai Clienti che posseggono Partita IVA.

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della ufficio Volante s.r.l.s. In caso di ordini online successivamente rifiutati dalla Società, nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento al momento dell'inoltro dell'ordine.

Ordini
L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di P.IVA o codice fiscale.

Gli ordini possono essere inoltrati a mezzo:

  • Telefono, chiamando il numero 345 6134524
  • Online collegandosi e registrandosi al sito www.ufficiovolante.it
  • E-mail, scrivendo a info@ufficiovolante.it

A seguito dell'inoltro dell'ordine, il Cliente riceverà a mezzo e-mail un riepilogo d'ordine.  A seguito della ricezione dell'ordine, quest'ultimo sarà subordinato ad accettazione da parte della Società. La Società potrà, a propria discrezione, rifiutare l'ordine ricevuto. La Società comunicherà al Cliente la propria accettazione dell'ordine o l'eventuale rifiuto a mezzo e-mail. Nel caso in cui l'ordine vada a buon fine, sarà archiviato nei sistemi informatici della Società.

Nel caso in cui gli ordini siano inoltrati via telefono, la Ufficio Volante invierà a mezzo e-mail, i Termini e Condizioni relativi all'offerta che dovranno essere sottoscritti dal Cliente per accettazione e restituiti alla Società tramite mail o posta ordinaria all'indirizzo della Società.

Prodotti

La Ufficio Volante s.r.l.s. si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.

 Prodotto richiesto non disponibile
In caso di non disponibilità di un prodotto richiesto,  la Ufficio Volante srls  proporrà, in sostituzione, un prodotto simile, di qualità uguale o superiore (e a simile prezzo), attendendo conferma  dell’ordinativo da parte del cliente.

In caso di mancata accettazione del cambio da parte del Cliente, la Società rimborserà al Cliente l'ammontare corrisposto (ove presente).

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Società non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Preventivi e validità degli stessi
Nel caso in cui desideri richiederci un preventivo per forniture di grandi quantitativi sarà nostra premura farti pervenire un’offerta con l’indicazione della validità. Ricordati quindi, di controllare i prezzi contenuti nel preventivo entro i 15 giorni dalla validità del preventivo.

 
Responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, fatto salvo quanto previsto al precedente punto "Garanzia", rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi o derivante da ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso la Società sarà responsabile per qualsivoglia danno (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall'esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

 

AVVERTENZA LEGALE

Foro competente

Chi visita questo sito, e si avvale dei prodotti e dei servizi offerti da Ufficio Volante s.r.l.s., accetta che qualsiasi rapporto ne derivi sia regolato dalla legge italiana, e che qualsiasi controversia sia sottoposta al foro di Firenze.

I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. Qualsiasi disegno, simbolo od immagine esposto in questo sito è soggetto a copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

 
ONESTA' ED INTEGRITA'
Mettiamo il Cliente a conoscenza dell'obbligo di Ufficio Volante s.r.l.s., dei suoi funzionari, dipendenti, collaboratori, agenti, soci di non offrire, fornire, dare, pagare, promettere o autorizzare il pagamento in denaro o con oggetti di valore, direttamente o indirettamente, a qualsiasi persona, entità locale, statale, funzionari pubblici e privati, partiti politici o funzionari di partito politico al fine di (a) influenzare o indurre l'azione o decisione del destinatario a qualsiasi titolo ufficiale o in violazione di alcun dovere legale, (b) esercitare qualsiasi tipo di influenza nei confronti di terzi o agenzia governativa al fine di agevolare l'azienda ad ottenere, mantenere o promuovere la propria attività in qualsiasi paese, e c) agevolare pagamenti per sviluppare azioni commerciali in genere (ad esempio la spedizione di prodotti o l'installazione di apparecchiature per ufficio). Tale comportamento può costituire una violazione delle leggi italiane. Il Cliente dovrà garantire in qualsiasi momento di rispettare le leggi dei paesi in cui svolge la propria attività , nelle sue relazioni con Ufficio Volante s.r.l.s.